Proprio no. HitNF fa proprio schifo. Non solo in relazione alla storia e alla carriera dei Queensrÿche, ma proprio come album in sé.
29 ott 2020
THE BEGINNING OF THE END: "HEAR IN THE NOW FRONTIER" (QUEENSRYCHE)
25 ott 2020
F. DE ANDRE' E IL METAL - 20 ESSENTIALS (Parte 3/3)
Ed eccoci alla terza e ultima parte della nostra Retrospettiva sul lato oscuro/metal della musica di Fabrizio De Andrè.
Nella seconda parte eravamo arrivati al 1975 e al suo ottavo disco di inediti in studio. In quest'ultima sezione affronteremo gli ultimi 20 anni della sua carriera artistica. 20 anni in cui il Nostro pubblicò "appena" 5 dischi. Ma che dischi...
21 ott 2020
F. DE ANDRE' E IL METAL - 20 ESSENTIALS (Parte 2/3)
Riprendiamo la nostra Retrospettiva sul De Andrè oscuro, dopo la conclusione della sua prima parte di attività (comprendente idealmente i primi 3 full lenght + le due importanti raccolte antologiche "Tutto Fabrizio De Andrè", del 1966, e "Nuvole barocche" del 1969), con quella che possiamo considerare la seconda parte della Carriera del Nostro. Che comprende tre concept albums in fila. Altre tre pietre miliari della canzone d'autore italiana.
17 ott 2020
F. DE ANDRE' E IL METAL - 20 ESSENTIALS (Parte 1/3)
Vi ricordate il varietà “RockPolitick”, condotto e ideato da Adriano Celentano nel 2005? La RAI lo presentò come un evento epocale, con teaser mandati in onda mesi prima, tali da creare un clima di attesa spasmodica come mai ricordo ancor oggi per una trasmissione televisiva. Il fulcro del Varietà erano, manco a dirlo, i monologhi del Molleggiato, punteggiati da pause chilometriche, nei quali il Nostro si dilettava a distinguere, non solo a livello musicale, ma anche politico, cosa fosse rock e cosa fosse invece lento.
Nel vasto e articolato mondo metallico, i più non identificano come "metal" solo la musica che ascoltano. Ma vi comprendono tutta una
serie di manifestazioni artistiche che hanno una sensibilità, una struttura e
un concepimento che sono affini al nostro Genere Preferito. Quanti film, libri,
mostre d’arte, opere pittoriche, fumetti abbiamo sentiti definire “metal”?
13 ott 2020
LEZIONI DI SATANISMO A FASCICOLI - IL NON RITO DELLA VITA CHE NASCE IN "SATAN'S FALL" DEI MERCYFUL FATE
9 ott 2020
"FLOWERS OF EVIL": L'ALBUM NON-DEFINITIVO DEGLI ULVER CHE NON BALLEREMO
6 ott 2020
500 ALBUM X 50 ANNI DI METAL - (Parte IX)
Con l'avvento del nuovo millennio, la parola d'ordine è stata indubbiamente "post": un approccio, in verità, già anticipato nel quinquennio precedente dalle brillanti intuizioni di interpreti quali Tool e soprattutto Neurosis.