"Parlare di Musica è come ballare di architettura" Frank Zappa

1 mar 2018

LIBERA NOS A MALO, METAL MIRROR!




La notizia è imperdibile e non può essere trattata con superficialità: a Palermo in questi giorni si è aperto un incontro di aggiornamento per gli esorcisti, riconosciuto dalla conferenza episcopale.

Viene lanciato un allarme che è musica per le nostre orecchie: molti cristiani non credono più all’esistenza del Maligno e vengono così nominati pochi esorcisti. Non ci sono più giovani preti disposti a imparare la liberazione delle anime...che vergogna per noi che viviamo con il Maligno nello stereo!
Non facciamoci prendere da facili entusiasmi, perché la  maggioranza di chi si rivolge a loro soffre purtroppo di problemi psichiatrici. Non immaginate i bambini con la voce di Glen Benton, ma tutte persone che soffrono e non hanno un aiuto adeguato, anche se forse gli basterebbe leggere Metal Mirror con più frequenza per stare meglio.

Mi sono documentato ed ho scoperto che esiste una vera associazione, riconosciuta dal Vaticano nel 2014, che annovera 404 sacerdoti esorcisti, 240 dei quali in Italia. È una battaglia millenaria che la Chiesa cattolica combatte contro il Diavolo, ma nessuno di loro cita come requisito la lettura del nostro blog.

Se volete mandare il vostro curriculum, ecco comunque qualche consiglio pratico: per prima cosa un esorcista può essere solo un sacerdote e deve avere una licenza scritta del vescovo. C’è chi appende in camera i quadri, il certificato di laurea e chi l’attestato di esorcista! Aggiungerei come requisito anche il possesso di almeno un album degli Jacula, perché conoscere uno come Bartoccetti aiuta.

È sempre il vescovo a scegliere chi ritiene adeguato e non si diventa esorcisti a casaccio insomma; ma su quali manuali ci si prepara?
Manca ancora una formazione accademica e per questo arriviamo con il nostro blog, perché forniamo riflessioni sulla musica estrema e una cronistoria ragionata sul mondo del Maligno. Inoltre su Metal Mirror si trovano trattati esplicativi e approcci psicologici al mondo oscuro: ma chi meglio di noi potrebbe tenere i corsi per questo aggiornamento?

La redazione di questo blog dovrebbe avere qualche modulo di docenza per approfondire e accompagnare al tirocinio conclusivo ed è uno scandalo che non ci abbiano chiamato!

Mi appello al Vescovo: se cercate un aiuto o un consulente di sicuro affidamento, sapete dove trovarci e saremo noi a liberarvi dal male.

Amen