"Parlare di Musica è come ballare di architettura" Frank Zappa

21 gen 2017

BREVE VADEMECUM DI INIZIO ANNO


Si riparte!

Con la scuola, con il lavoro, con gli impegni quotidiani e il 2017 avrà i suoi propositi. Idee e promesse che non rispetteremo o che riusciremo a realizzare. Ma c'è un vademecum che ogni metallaro dovrebbe tenere in tasca secondo il nostro Blog e se ci seguirete, se seguirete i dieci punti in esso contenuti, sarà più facile che le cose vadano bene.

Lasciate perdere quindi ogni oroscopo o stramba previsione, ma seguite il nostro vademecum:

1) Non iniziate l'anno ascoltando i Running Wild. Vi sentirete vecchi e nulla sembrerà cambiato ai vostri occhi; la chioma di Rock n' Rolf non sarà un aspetto rassicurante ma solo un motivo per concentrarvi sulle rughe del vostro viso.

2) Non aspettatevi un nuovo album dei Tool neppure nel 2017: il rischio di rimanere delusi è altissimo e non vi meritate di vivere nelle illusioni.

3) Compratevi un paio di pantaloni mimetici e affrontate il vostro vicino di casa con lo spirito di Udo; senza fronzoli ditegli quello che pensate e vi sentirete subito meglio.

4) Cercate di concludere l'ascolto di "The Astonishing" che avete lasciato aperto nel 2016, ma non so se 12 mesi del nuovo anno potranno bastarvi.

5) Telefonate ogni due giorni a casa di Tony Iommi per sentire come sta. Non potete permettervi che anche lui se ne vada da questa terra.

6) Comprate subito un biglietto per vedere dal vivo i Kiss.

7) Anche quest'anno è il momento giusto per andare al Wacken, ma, sapendo che alla fine non ci andrete, iniziate almeno a vedere festival in Italia.

8) Cercate di concentrarvi sui lati positivi della vita: ad esempio non uscirà sicuramente un disco dei Metallica o dei Megadeth nel 2017.

9) Mangiate tutte le provviste che avete in casa prima che arrivi Jon Oliva a farvi visita.

10) Vivete come Lemmy, scopate come Nikki Sixx, abbiate l'autostima di Akerfeldt, corteggiate Simone Simons, raccontate barzellete ad Aaron Stainthorpe e soprattutto...leggete Metal Mirror!